Ita - Eng
Una bicicletta elettrica è un mezzo a due ruote con un motore che assiste la pedalata, da qui la denominazione di "bicicletta a pedalata assistita”. L’assistenza alla pedalata si attiva solamente quando si pedala, fattore che differenzia questi mezzi dai motorini elettrici.
Un mezzo "democratico”, che permette a tutti, a prescindere dall’età e dall’allenamento, di fruire dei piaceri della pedalata ma con un orizzonte nuovo.
Un mezzo eccitante, che suscita in prima battuta ricordi di emozioni quasi adolescenziali.
Incredibilmente gli stessi percorsi che prima si affrontavano concentrati sullo sforzo fisico e sulla prestazione sportiva, assumono ora prospettive nuove: lo sguardo si alza dalla strada ed un nuovo paesaggio si presenta ai nostri occhi.
La pedalata, addolcita nello sforzo fisico, diventa un’esperienza multisensoriale in cui suoni e profumi si mostrano in tutta la loro potenza.
Non un mezzo alternativo alla bici classica ma complementare ad esso.
"L’e-bike invita le persone ad andare in bici, a girare, il sistema elettrico fa un po’ del lavoro e lascia agli altri fare i Superman sulle salite. Sia che si tratti di sentieri o strade, l’America [e non solo... NdR] ha bisogno di più persone in bicicletta, e ciò non potrà mai accadere se l’unica immagine che i non ciclisti hanno della bici è sofferenza. Ho visto persone scendere da una e-bike in maniera assolutamente divertita, e oggi quello di cui ha più bisogno il mondo è questo!”
Parola di Gary Fisher!
come si guida una mountain bike elettrica?
e-mobility
VDA EXPERIENCE
Via Tollein n°10, Châtillon 11024
Telefono +39 333 2784240
Mail info@vdaexperience.com
Pec vdaexperience@pec.it
P.IVA 01193100078
Cookies | Privacy
Prenota il tuo e-bike test:
Mail info@vdaexperience.com
Telefono +39 333 2784240